top of page
  • Immagine del redattoreAz. agricola Maso Simoni

2021: DI NUOVO OPERATIVI!

Aggiornamento: 10 giu 2021

Nuovo anno, rinnovato entusiasmo, stessa fattoria didattica!


Eccoci, anche per il 2021 la nostra fattoria didattica è tornata operativa!

Quest’anno, in questa news, che, come ogni anno, dà il via alla stagione di fattoria didattica, oltre al solito “Ehi, la nostra fattoria didattica ha riaperto le sue porte” (ormai espressione banale e ripetitiva delle nostre news di inizio anno), vorremmo riassumervi la nostra fattoria didattica

…dirvi chi siamo, cosa facciamo, per chi lo facciamo e quando!

Insomma, rispolveriamo le nostre doti riassuntive per fare chiarezza sulla nostra realtà per questa nuova stagione.

Qui di seguito, per tutti coloro che si sentono parte della categoria che legge il giornale guardando le immagini, potete vedere il video che vi riassume noi.



Partiamo, prima di tutto, con il riassumere bene chi siamo

… siamo una famiglia, la cui passione e lavoro si traduce in un’azienda zootecnica di bovine da latte. Per semplificare: abbiamo una settantina di vacche, grazie alle quali produciamo il latte che consegniamo al Caseificio di Rumo per la produzione del Trentingrana. Dal 2017 ci siamo aperti anche al mondo della fattoria didattica. Perché? Perché ci appassiona e la nostra è una fortuna, che abbiamo scelto di condividere con i bambini!


Ebbene sì, crediamo che ormai lo abbiate capito, lo sanno pure i muri, la nostra è una fattoria didattica dedicata ai bambini. Cosa significa?

Si traduce essenzialmente nel fatto che la nostra attenzione e il nostro impegno sono rivolti al creare attività a misura di bambino: la conoscenza si trasforma in gioco, le spiegazioni sono in forma semplificata, …

Siete adulti e volete iscrivervi all’attività? No, non facciamo per voi!

Quindì, per rispondere alla domanda per chi lo facciamoper i bambini, per le famiglie con bambini!


Siamo alla nostra offerta: cosa proponiamo? Attività per bambini alla scoperta del nostro mondo zootecnico, delle vacche e degli altri animali, del latte e del mestiere del contadino. Attività didattiche, che vogliono far conoscere da vicino la nostra realtà contadina ai bambini che hanno voglia di mettersi in gioco, avvicinarsi ai nostri animali e non hanno paura di sporcarsi le mani.


Quindi?

· ATTIVITÀ ESTIVE SETTIMANALI

Dal 22 giugno 2021 parte l’Estate di Maso Simoni con le sue attività estive settimanali per bambini curiosi di conoscere da vicino gli animali e il mestiere contadino!

Qui potete rimanere aggiornati: https://bit.ly/3xhtjSR.


· ATTIVITÀ SU RICHIESTA

Volete organizzare una mezza giornata in fattoria per il vostro bimbo e i suoi amici, un’attività legata al nostro mondo zootecnico tutta dedicata a loro?

O programmare un’attività diversa per i piccoli ospiti della vostra struttura?


· EVENTI

Talvolta, la nostra fattoria si apre ad attività per bambini in occasioni speciali. È stato il caso delle domeniche primaverili, la cui mattinata è stata ravvivata dall’attività “Una mattina in fattoria”.

… potete trovare tutti gli eventi in programma qui: https://bit.ly/3xhtjSR.


In alcuni casi, è la nostra fattoria che si sposta, per rallegrare gli eventi… come per Pomaria!


· GITE SCOLASTICHE

Ebbene, nei mesi primaverili ed autunnali la nostra fattoria didattica si apre ad accogliere gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria.


Infine, quando?

Per farla breve: ci è impossibile essere aperti alle visite tutti i giorni!

Siamo prima di tutto un’azienda zootecnica, il mestiere dell’allevatore è il nostro lavoro principale, e ci richiede tempo e attenzione. Per questo siamo aperti solo in occasione delle attività da noi proposte e attività su richiesta concordate

…le altre giornate sono dedicate al lavoro agricolo!


Bene!

Abbiamo finito e abbiamo capito che il riassunto non è il nostro forte, ma speriamo di avervi dato tutte le info per questa stagione di fattoria didattica.


Ecco che ci dimenticavamo una cosa molto importante: https://bit.ly/3xhtjSR.

Qui potete trovare tutte le attività in programma per l’estate, le attività in occasioni speciali che proponiamo in fattoria e gli eventi dove ci spostiamo! Dateci un’occhiata di tanto in tanto…


Ops… e qui trovate quanto concerne le misure per il famoso Covid-19 (scorrete in fondo alla news): https://bit.ly/3gb87rI.


Ora abbiamo per davvero finito!

Speriamo di potervi incontrare in fattoria!

Fam. Paternoster


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page